LiberArte - Quarta Edizione - Giugno 2023
Sfilata di Moda - Cantanti Live - Esposizione Arte da Indossare - Eco Designer - Bijoux - Danza Classica
Quarta Edizione
18 giugno 2023 - Parco Centanini - Stanghella (PD)
Organizzazione: Scuola di Portamento e Bon Ton Dina Mazzucato Schiller - Padova
In collaborazione con Miranda Meggiorin - La Festa del Pesciolino rosso e il Parco Centanini di Stanghella
Ha presentato: Floriana Ombrellari
Ospiti:
- Alessandra e Mario Longinotti - Voci e Tastiera Live
- Marta Molinari - Danzatrice Classica
- Gli allievi di Manuel Pegoraro - Chitarra
Espositori:
- Fabiana Picello Designer
- L'Artefatto Bijoux
- Asteratelier
- Fattoamanobynico
- Garbin Emanuela Sciarpe Gioiello
- NIKI Crochet Bags
In Passerella:
- Alberto M. - 3° Mister Italia
- Anna T. - Miss Grand International Italy
- Barbara - Miss Parade Web
- Beatrice D. - Miss Eleganza Veneto
- Elisabetta RO. - Regina della Moda Italia
- Giulia PA.
- Lorenzo G.
- Lucia
- Nicole O.
- Sandra C.
- Sofia S. - Miss Perla
- Stefania C. - Miss Grand International Italy
- Wen
- Elisabetta e Lucia Ziliotto Centanini -
FABIANA PICELLO - Padovana, Fashion Design e progetta Realizza abiti e accessori.
Il processo creativo ha come obiettivo quello di creare una sorta di empatia con il potenziale fruitore dell'oggetto.
I materiali, la loro lavorazione, il sovrapporsi, i tessuti, i colori e i volumi raccontano storie, risaltando parti del corpo, fotografando stati d'animo, e custodiscono magiche alchimie.
Poesia, scultura, arte pittorica, fotografia, musica, architettura, natura, intervengono contaminando ogni singolo oggetto, permettendo così ad ogni abito/accessorio di rapire l'osservatore esattamente come un quadro, una scultura, una melodia.
- L'Artefatto Bijoux di Laura Faccio -
L'ARTEFATTO BY LAURA BIJOUX (LAURA FACCIO)
Originale creativa di bijoux, ha saputo, da un lavoro di routine, passare all'artigianato artistico contro l'omologazione della moda.
Pezzi unici nascono dall'amore per la propria passione e sottolineano la personalità di chi li indossa.
Nascono da una spinta interiore di osare, i suoi sono oggetti di designer pensati per il corpo, gioielli che vestono.
I materiali sono di diversa natura: caucciù - legno - resine - fascette elettriche - camera d'aria - sacchetti differenziata etc.
Il suo motto: "l'idea conta, ma la capacità di indossarla la supera.
Alla domanda chi sono....
Mi piace pensarmi un'artigiana.
Tutto ciò che creo è frutto di un lavoro manuale ma prima, di un pensare, del mio vivere con la vita, la natura e tutto ciò che mi circonda. Mi piace stare nella natura e con la natura. Di essa assaporo ogni particolare possibile della sua ciclicità e negli eventi. La natura mi accompagna nella vita e con ciò che essa mi dona spesso creo. Le mani poi producono, realizzano oggettistica che va ad adornare persone o luoghi, case negozi eventi, per un momento, una stagione, una vita.
Micol per Asteratelier
Sono Nicoletta Furlan, sono una creativa e realizzo abbigliamento femminile non convenzionale.Sono Nicoletta Furlan, sono una creativa e realizzo abbigliamento femminile non convenzionale.Ciò che realizzo è molto particolare, mi piace giocare con i tessuti e con i colori. L’aspetto piùinteressante del mio lavoro, infatti, è la ricerca. Dai tessuti, ai materiali e dalle ispirazioni ai modelli.Tutti gli abiti hanno sempre qualcosa di particolare! Mi piace giocare con i materiali.
Così, una dellemie prime tendenze in questo campo è stato il patchwork, poi ho attraversato un periodoparticolarmente ispirato allo stile orientale ed infine mi sono appassionata a linee più geometriche.Oggi mi ispiro a ciò che mi circonda, sfrutto le tecniche imparate nel corso degli anni e cerco di uniretutti questi diversi approcci assieme, sempre considerando la vita frenetica di tutti i giorni. Cerco dicreare qualcosa di unico, ma pratico. Per essere sempre originali, comode e in grande stile.
Fatto a mano by Nico è nato, dunque, per esprimere la mia creatività. Tuttavia, ci tengo a sottolineareche il marchio ha anche un forte focus sulla sostenibilità. Come è noto, infatti, il mondo del fashionè caratterizzato da molteplici scarti e rifiuti, dannosi per la salute delle persone e per quella delpianeta.I tessuti utilizzati in Fatto a mano by Nico sono quindi spesso delle rimanenze o dei fallati dei grandimarchi della moda.
Si tratta di un’importante forma di recupero che ha l’obiettivo di contrastare lospreco tessile, dando a questo una nuova vita. Ogni capo, di conseguenza, è unico e non replicabile!
Sito: https://www.fattoamanobynico.itpagina
FB: https://www.facebook.com/fattoamanobynico
Instagram: https://www.instagram.com/fattoamanobynico
- Garbin Emanuela Sciarpe Gioiello -
SCIARPE GIOIELLO
Prodotto artigianale creato con stoffe di diverse qualità quali : seta, viscosa, cotone, Jersey, chiffon di varie qualità e sono rifinite con fermagli in alluminio. i fermagli sono anallergici, modellati a mano e decorati con perle, cristalli e fiori.
Sono sciarpe che possono essere indossate in vari modi e lunghezze ed e’ un accessorio, che oltre a tener riparato il collo, fa contemporaneamente anche da collana, vale a dire che è un capo molto versatile.
CAFTANI
Capo in seta e viscosa, di varie lunghezze, e molto colorati. adatti per l’estate al mare o a passeggio.
Hanno tutti una scarpina abbinata che li rende eleganti. possono essere indossati anche d’inverno, come fossero dei camicioni, messi sopra a maglie e pantaloni pesanti.
Ce, ne sono anche in crepe con colori tinta unita e sono più pesanti.
NIKI ... sogno diventato realtà, oggi NIKI bags ... domani chi lo sarà ... NIKI è un progetto creativo tutto in crescendo
- NIKI diminutivo di Nicole
- Le borse NIKI handmade sono originali, strane, divertenti, frutto di fantasia e sperimentazione e, soprattutto, sono personalizzabili
- Crea la tua borsa NIKI scegli il modello, il materiale, il colore, la lavorazione et voilà la tua Borsa NIKI è fatta unica e personalizzata
- Arianna e Alice creando con le loro mani le borse NIKI impiegano tutta la loro fantasia per realizzare un prodotto che sia unico e riconoscibile, diverso dagli altri le borse NIKI sono pezzi unici e non identici tra loro: il valore dell'unicità
- NIKI garantisce che la borsa è interamente handmade realizzata e confezionata dalle sapienti mani di Arianna e Alice
- Creazioni che sono pure opere di maestria Arianna e Alice a mano lavorare all'uncinetto e dedicano moltissimo tempo alla cura di ogni piccolo particolare, dalla scelta dei materiali, alle cuciture, all'esecuzione delle decorazioni.
- Una borsa NIKI: l'accessorio immancabile del guardaroba di una donna che si tratti di un modello da giorno o da sera, che sia grande o più piccola, basic o stravagante, la borsa NIKI è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi look.
- Consegna in tutta Italia: i tempi di consegna sono 15/20 giorni perché vengono prodotte al momento dell'ordine
Social
• Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100089075021724
• Instagram: https://instagram.com/niki.handmade23?igshid=ZDdkNTZiNTM=
• Tik tok @niki.handmade
Contatti :
Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell : 349 251 2636
Alessandra e Mario Longinotti: Mamma mia degli Abba
Marta è una danzatrice classica professionista che ha lavorato nel Corpo di Ballo dell'Arena di Verona, nello Slovene National Ballet Theatre e infine ad oggi nella Chrono Ballet Company.
In aggiunta, ha conseguito il diploma ufficiale di Maestro di Danza riconosciuto CONI.
Ha inoltre partecipato ad una fiction televisiva su Rai1 come ballerina per la regia di Riccardo Milani.
Nel 2020, 2022 e 2023 è stata ambasciatrice ufficiale VIP del celebre evento mondiale ''DanzainFiera''.
Nel 2021 scrive e pubblica il suo 1° libro, ''#NONOSTANTE': seguito a ruota nel 2022 dal suo secondo best seller ''DA ME A TE'' e dal terzo, ''IL MIO MEMORANDUM'' acquistabili sulla
piattaforma Amazon.
Unitamente alla sua carriera artistica, porta avanti anche quella universitaria e giornalistica, conseguendo due lauree ed un Master.
Inoltre, si dedica una sua personale linea sartoriale di nome ''Mariposa': che propone eleganti e raffinati abiti per la danza dedicata alle giovani ballerine.
Marta inoltre è molto attiva sui social: su lnstagram conta oltre 65mila followers, una vera e propria community ''sulle punte'', con cui giornalmente interagisce, creando una rete di condivisione artistica di grande risonanza.
Camille Saint-Saëns: La morte del Cigno - Coreografia: repertorio Mikail Fokine
Claude Debussy: Claire de Lune - Coreografia: repertorio classico
- Alessandra e Mario Longinotti -
Alessandra e Mario Longinotti padre e figlia che condividono la stessa passione per la musica.
Mario Longinotti, cantautore e musicista padovano, ha svolto per quasi trent'anni attività di piano bar e musica d'ascolto nei principali locali di Padova e provincia.
Accompagna al piano Alessandra, allieva di Chiara Luppi, in alcuni brani italiani e internazionali.
Se mi vuoi (Pino Daniele e Irene Grandi)
When we were young (Adele)
{os-gal-11-}
- Gli allievi di Manuel Pegoraro -
Chiara, Giulia, Luca e Sofia
Manuel Pegoraro, chitarrista, ha iniziato la sua carriera a 16 anni al seguito di Marcella Bella e Lucio Dalla e nel 2011 ha fatto parte della famosa "La 900 Band" assieme a Cristiano Mingardo, Enrico Foglietta e Alberto Lemoni.
- Foto di Backstge e le Prove -
Terza edizione 11 dicembre 2022 - Teatrò Anima e Musica - Abano Terme
Seconda edizione 29 maggio 2022 - Teatrò Abano Terme
Prima edizione 19 Dicembre 2021 - Teatrò Abano Terme
Ph. Carlo Schiller